lunedì 8 giugno 2009

MONKING ORIGINS: SUPPOSTE



L'immagine suggestiva che vedete qui sopra non è altro che la cover di SUPPOSTE - COSE CHE RESTANO DENTRO, rivista contenitore di un solo numero che ha visto nascere il sottoscritto.
Il progetto SUPPOSTE è nato dalle menti di alcuni ex alunni della prestigiosa SRF, Scuola Romana dei Fumetti, che volevano dare continuità alla loro passione. Con l'appoggio logistico ed economico della SRF e di altri autori che hanno contribuito al progetto, SUPPOSTE è uscita (invece di entrare) nonostante problemi di natura tecnica e la difficoltà di gestire tanti autori e contenuti per un progetto comunque non retribuito.
La rivista in questione si può trovare ancora negli angoli più nascosti di alcune fumetterie romane...se vi capita di imbattervici, dateci un'occhiata...non è un prodotto perfetto a causa dell' ingenuità e dell'inesperienza di chi ci ha lavorato, ma è stato fatto con passione e voglia di emozionare e divertire.
In questo contesto nasco io...e la cosa curiosa è che la mia prima storia aveva la funzione di riempitivo dell'ultimo momento, dato che uno dei collaboratori alla fine ha dato buca nonostante la sua storia fosse quasi pronta (Nonostante la sua mancanza di professionalità, provo eterna gratitudine per lui, altrimenti non sarei qui nemmeno a parlarvi...). Fu così che i pezzi grossi della rivista si riunirono a tavolino per un brainstorming a base di minchiate, qualcuno disse: "Facciamo una scimmia che parla!" , da cosa nasce cosa e alla fine eccomi qui...
Il Progetto Supposte si è bruciato in breve tempo, ma dalle sue ceneri ne è uscito uno scimmiotto pronto a scatenarsi...e non è detto che in futuro ci possano essere sviluppi suppostivi...
Se siete curiosi e volete saperne di più...http://www.supposte.net/

Nessun commento:

Posta un commento